Zack Bryant ingaggiato dalla Pallacanestro Cantù. E’ praticamente certo l’arrivo del nuovo americano che andrà a sostituire Robert Johnson, il giocatore no vax forzatamente congedato dal club brianzolo. Manca soltanto l’annuncio ufficiale, ma l’accordo è già stato raggiunto, sia con il cestista, sia con la sua attuale formazione, il club finlandese del Lahti, a cui è stato pagato il cosiddetto “buyout”.
Classe 1997, di ruolo play, Zack Bryant prima di giocare con il Lahti aveva iniziato la stagione in Germania con il Gottingen. Se tutto andrà a buon fine a livello burocratico, lo statunitense potrebbe già esordire domenica prossima. La S.Bernardo-Cinelandia Park sarà impegnata in trasferta contro il Mantova.
Bisognerà invece attendere per conoscere il nome dell’italiano che sarà preso al posto del capitano Luigi Sergio, la cui stagione è terminata dopo un brutto infortunio ad un tendine d’Achille in allenamento.
La squadra brianzola nell’ultimo turno non ha giocato. La sfida interna contro Casale Monferrato è stata infatti rinviata a causa dell’alto numero di cestisti della formazione piemontese risultati positivi al Covid.
La Pallacanestro Cantù è così rimasta ferma a quota 22 punti nella classifica del girone verde di serie A2. Udine e Pistoia comandano a quota 24. Friulani e toscani, infatti, sono regolarmente scesi in campo e hanno avuto la meglio rispettivamente contro Treviglio e Trapani.