Hub vaccinale nel nuovo tendone a Lariofiere. Ultimo giorno di vaccinazioni oggi nei padiglioni di Lariofiere. Da domani, l’hub trasloca nel tendone allestito nel parcheggio accanto agli edifici del centro espositivi. I lavori sono in fase di completamento e per consentire il passaggio sono stati riprogrammati gli appuntamenti che erano stati fissati dalle 18 alle 20. Tutti gli utenti coinvolti sono stati contattati direttamente dall’Asst Lariana.
Il centro vaccinale
L’hub vaccinale di Lariofiere è un punto di riferimento a livello provinciale dall’inizio della campagna anti Covid. Continuerà ad esserlo anche con lo spostamento nel tendone. “Lo spostamento nella tensostruttura, riscaldata ed organizzata in modo da garantire lo stesso numero di ambulatori vaccinali attuali – sottolinea L’Asst Lariana, si è reso necessario per consentire al polo fieristico lo svolgimento di una manifestazione”.
La nuova struttura
L’allestimento della tensostruttura è iniziato una decina di giorni fa e i lavori sono ormai conclusi. Dalle 8 di domani mattina, le iniezioni saranno somministrate sotto il tendone. I padiglioni che fino a oggi hanno ospitato gli ambulatori vaccinali saranno liberati per lasciare nuovamente spazio agli eventi espositivi.
Gli appuntamenti
Per questa settimana, da oggi al 6 gennaio, per favorire la prosecuzione della campagna vaccinale e far fronte alle nuove richieste di prime e terze dosi intanto, l’Asst Lariana ha provveduto a inserire oltre diecimila nuovi appuntamenti nelle agende. Sono 800 per le prime dosi degli adulti, 9mila per le terze dosi e 1400 per le prime dosi dei bambini.
L’autopresentazione
Chi deve ancora effettuare la prima dose può presentarsi senza appuntamento. L’Asst Lariana suggerisce comunque la prenotazione, “in modo da garantire un’affluenza ordinata e sicura, evitare code, attese e problemi di gestione al personale”. “Nessuno, in ogni caso, viene mai rimandato indietro senza una valida motivazione”, aggiunge l’Asst Lariana.
Aggiornamenti sul Covid: QUI gli ultimi dati relativi alla diffusione in Canton Ticino