Servizio Civile Universale. Il termine per presentare la domanda di partecipazione al Servizio Civile Universale è stato prorogato alle 14 di giovedì 10 febbraio.
Il nuovo bando, che prevede dieci volontari per i progetti attivati dal Comune di Como, consentirà ai giovani dai 18 ai 28 anni di fare un’esperienza professionale, scegliendo tra diversi ambiti, con un rimborso pari a 444,30 euro mensili per un anno.
Come fare domanda
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14.00 del 10 febbraio. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un’unica sede.
I progetti hanno una durata di 12 mesi e prevedono un percorso di tutoraggio con la certificazione o attestazione di fine servizio.
Le schede dei progetti del Comune di Como sono disponibili alla pagina dedicata del sito istituzionale: https://www.comune.como.it/it/progetti-home/servizio-civile-universale/index.html
Maggiori informazioni sul sito www.scanci.it
LEGGI ANCHE Tremezzina diventa Borgo Dog d’Italia