Elezioni Como 2022, la lista civica “Insieme per Landriscina” sarà in campo alle prossime amministrative cittadine. La decisione è scattata nelle scorse ore dopo una riunione che si è svolta a Palazzo Cernezzi. Presenti gli assessori e i consiglieri che fanno parte della civica, a iniziare dal sindaco Mario Landriscina, assieme agli assessori Elena Negretti, Angela Corengia e Paolo Annoni. Seduti al tavolo anche i consiglieri Francesco Brenna, Elena Maspero e Sabrina Del Prete
“La Lista Civica c’è ed è al servizio del territorio” Ha detto il sindaco Landriscina. “Durante l’incontro è emersa chiaramente la necessità e la voglia di non gettare via il percorso costruito negli ultimi anni”.
Due a questo punto i possibili scenari: da una parte la possibile alleanza con le altre forze politiche che compongono il centrodestra cittadino e dall’altra la corsa in solitaria schierando un proprio candidato sindaco, che al momento non sembrerebbe essere l’attuale primo cittadino di Como. Se si avverasse quest’ultima ipotesi le prospettive elettorali sarebbero quantomeno incerte.
“Al momento non ci sono dialoghi in corso con nessun’altra forza politica”, chiarisce Landriscina. A fargli eco anche l’assessore Negretti, capolista della civica: “Abbiamo deciso di rimetterci a disposizione per la città, noi ci siamo”, ha detto.