Arriva la nuova tv digitale: un percorso che si concluderà entro l’anno, con il passaggio al segnale televisivo DVBT-2. La seconda generazione del digitale terrestre garantirà nuovi servizi e una migliore qualità audio e video. Un percorso che porterà tutti i canali a essere trasmessi in HD – alta definizione – con codifica Mpeg4. Quando i telespettatori non vedranno più i canali, dovranno semplicemente risintonizzare il televisore.
ETV SUL 14 IN HD: ECCO DOVE
Espansione TV si sposta sul canale 14 del telecomando e viene trasmessa in alta definizione: un passaggio avvenuto oggi nella città di Como, nel primo bacino del Lario e nella città di Lecco. Successivamente, il percorso interesserà anche le altre zone della Lombardia e del Nord Italia. Domani, infatti, toccherà alla zona centrale del lago di Como e alla Valle Intelvi. Ricordiamo che per continuare a vedere Espansione TV sarà sufficiente risintonizzare il televisore.
E’ invece necessario verificare se la televisione che si possiede sia o meno compatibile con i canali in alta definizione, provando a vedere i canali già disponibili in HD, come RaiUno sul 501.
I BONUS DECODER E ROTTAMAZIONE TV
Qualora la tv non fosse compatibile, si potrebbe acquistare un decoder o cambiare televisione. Per entrambe le opzioni, il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto un contributo (CLICCA QUI PER I DETTAGLI): fino a 30 euro per acquistare il decoder (per le famiglie con Isee fino a 20mila euro) e fino a 100 euro per cambiare televisione, indipendentemente dal reddito.
Scusate ma nn vedo più espansione che prima vedevo sul canale 19 ora dopo la risintonizazione sul 19 entra cremona1 io sono di Milano centro, grazie
Espansione Tv è passata sul canale 14 in alta definizione