Lutto nella politica, è morto Giuseppe Fumagalli. Classe 1959, storico militante della Lega Nord, che ha rappresentato anche come consigliere provinciale. Fumagalli era di Beregazzo con Figliaro e, sempre con la Lega, in passato si era candidato a sindaco ed è poi stato consigliere e guida della lista di minoranza. Lo si ricorda anche tra i soci fondatori della Filarmonica di Beregazzo con Figliaro e della Pro Loco Mirabello Comasco.
Domani, venerdì 21 gennaio, nella chiesa di Beregazzo alle 15 ci sarà l’ultimo saluto, preceduto, alle 14.30, dal rosario.
“Nel consiglio comunale di Beregazzo con Figliaro Giuseppe Fumagalli si è sempre contraddistinto per le sue idee e proposte costruttive e mai di opposizione o di polemica”. Ha scritto il vicesindaco Claudio Castelli. “Le sue qualità umane, la sua preparazione e il suo approccio pragmatico hanno contribuito notevolmente a migliorare le decisioni prese dall’amministrazione. Non solo i cittadini di Beregazzo con Figliaro e della provincia di Como, ma anche i tesserati della Lega Nord perdono un amministratore e un politico competente e onesto”.
Lutto nella politica, il cordoglio della Lega. La figura di Fumagalli è stata ricordata anche dai parlamentari del Carroccio Fabrizio Cecchetti ed Eugenio Zoffili. “La Lega è una grande famiglia. Un movimento cementato da una militanza che si trasforma in amicizia, nelle nostre sezioni, nelle nostre attività politiche portate avanti insieme negli anni. Quando viene a mancare uno di noi è un lutto e un dolore che colpisce tutti”.
“Oggi piangiamo la prematura scomparsa dell’amico Giuseppe Fumagalli, storico militante comasco, più volte consigliere provinciale e consigliere comunale a Beregazzo. Uomo impegnato per il suo territorio, per le sue istituzioni locali, ma anche attivo nel volontariato. Perdiamo un amico che mancherà a ognuno di noi”.