Commissione fiume per il termovalorizzatore. Si è riunita oggi, a partire dalle 15, la Commissione consiliare speciale per l’esame del progetto della terza linea del termovalorizzatore di Como.
Commissione fiume fino a sera inoltrata
L’incontro si è svolto in modalità telematica. Oltre ai rappresentanti di Palazzo Cernezzi e delle associazioni ambientaliste, ha partecipato Eva Cariboni per l’amministrazione provinciale. Oltre alla rappresentante di Villa Saporiti, l’ amministratore delegato Paolo Soldani e il vicepresidente Nicoletta Molinari, per Acsm Agam. Una Commissione fiume, vista la delicatezza dell’argomento trattato, che si è conclusa solo a sera inoltrata.
La commissione consiliare si riunirà lunedì 24 gennaio
La commissione consiliare speciale per l’esame del progetto della terza linea del termovalorizzatore si riunirà lunedì 24 gennaio alle ore 15.00. Ancora una volta in modalità telematica. Nell’occasione si terrà l’audizione di Como Acqua e dell’assessore Giuliano Vettorato della Provincia di Bolzano, dove è stata approvata la realizzazione del primo impianto di trattamento dei fanghi in Alto Adige.
L’audizione di lunedì si chiuderà alle ore 17 con quattro rappresentati delle associazioni ambientaliste del territorio che da tempo seguono la questione. Tra queste Iside Italia, componente Consulta Ambiente Comune di Como. Unitamente a Terra Viva Aps, che fa parte della Consulta Ambiente Comune di Como. Sarà certamente presente anche il Circolo Ambiente “Ilaria Alpi”.
Ne avevamo parlato ieri: Terza linea del termovalorizzatore, l’assessore all’Ambiente: “Fermiamoci a riflettere”