La “prima” di Colombo allo stadio di San Siro. Esordio questa sera per il fischietto comasco – dalla scorsa estate promosso alla Can A e B – alla cosiddetta “Scala del calcio”. Andrea Colombo sarà a bordo campo come “quarto uomo” per la sfida di Coppa Italia tra Inter ed Empoli, che si gioca alle 21. Gara che sarà diretta da Juan Luca Sacchi, della sezione di Macerata.
Andrea Colombo domenica scorsa ha fischiato a Lignano Sabbiadoro in occasione della partita di serie B tra Pordenone e Lecce, vinta dai salentini con il punteggio di 1-0. L’esponente della sezione Aia di Como ha già diretto in serie A: il suo esordio lo scorso 2 dicembre a Torino per il match tra i granata e l’Empoli, terminato 2-2. Tra le designazioni più importanti, c’è anche quella di quarto uomo per l’incontro di campionato tra la Juventus e la Roma, con il non semplice compito di tenere a bada due tecnici carismatici come Massimiliano Allegri e Josè Mourinho.
Colombo è l’esponente di punta della sezione Aia di Como, che conta anche due fischietti (Mattia Caldera e Alessandro Di Graci) e un assistente (Michele Piatti) nel torneo di Lega Pro. Gli ultimi predecessori lariani a cosi alti livelli, con chiamate anche in A, erano stati Emilio Ostinelli (ora presidente regionale lombardo degli arbitri) e Luca Marelli, apprezzato opinionista in televisione e sui suoi canali “social”.