Vaccini Covid in Lombardia, da domani sarà possibile cambiare la data della prenotazione della terza dose del vaccino. In un primo momento Regione aveva indicato oggi – 18 gennaio – come data possibile per effettuare il cambio sul portale dedicato, poi l’ultimo aggiornamento in cui il cambio di prenotazione per l’appuntamento della terza dose di vaccino a partire dalla giornata di domani, 19 gennaio.
L’opzione, hanno puntualizzato da Palazzo Lombardia attraverso una nota, sarà consentita in automatico accendendo al portale dedicato di Regione.
Come prenotarsi
Attualmente è possibile effettuare la prenotazione non più solo in base alla disponibilità nei centri dell’area selezionata in base al Cap, ma anche in base alla data di disponibilità della somministrazione
In funzione della data desiderata di prenotazione la piattaforma proporrà al cittadino gli slot disponibili per ciascuna delle fasce orarie per ogni centro vaccinale presente sulla mappa visualizzata.
Ragazzi tra i 12 e i 19 anni
Infine per i ragazzi di età compresa fra i 12 e i 19 anni possono accedere alla somministrazione della prima dose senza prenotazione in tutti i centri vaccinali della Regione.
LEGGI ANCHE Contagio in Lombardia: positività stabile al 14,3%