Blanco al Como, firma e primo allenamento. Il giocatore spagnolo è a tutti gli effetti un giocatore del Como 1907. Oggi ha svolto il primo allenamento con mister Giacomo Gattuso e i nuovi compagni di squadra e sarà disponibile per il match di sabato allo stadio Sinigaglia contro il Crotone. Manca un ultimo documento per avere il nulla osta definitivo, ma in società c’è ottimismo su questo fronte. Nato a Benidorm nel 1998, Alex Blanco, di ruolo ala sinistra, arriva dal Valencia. Il calciatore, cresciuto fra Barcellona e Valencia, ha firmato un contratto di tre anni.
“Sono molto felice di essere qui e sono grato alla società per avermi scelto”. Ha dichiarato Blanco. “Ho incontrato Mister Gattuso e sono convinto di aver trovato l’ambiente giusto. Inizia un nuovo capitolo per la mia carriera e sono contento e stimolato all’idea di confrontarmi con il calcio italiano che ho sempre seguito con grande interesse. Sono carico per questa nuova esperienza e non vedo l’ora di iniziare”.
Il punto in casa azzurra
Per la gara con il Crotone tornano a disposizione il capitano Alessandro Bellemo, che ha scontato un turno di squalifica, ed Elvis Kabashi. Quest’ultimo, stasera in diretta nel programma di Espansione Tv “Anteprima del Barbiere”, ha raccontato di avere avuto il Covid e di essersi negativizzato sabato pomeriggio. Proprio in contemporanea alla gara persa dal Como a Cremona, in cui l’albanese sarebbe stato titolare, senza la problematica Coronavirus. Non ci saranno invece Luca Vignali e Vittorio Parigini, squalificati per un turno.
Como e Crotone apriranno il loro girone di ritorno sabato prossimo alle 14 allo stadio Sinigaglia. La compagine calabrese ha avuto molti problemi per il Covid, con una quindicina di calciatori coinvolti. La situazione è in miglioramento, anche se molti rossoblù saranno disponibili con pochissimi allenamenti nelle gambe.
Infine, la Lega B ha comunicato il calendario della seconda giornata di ritorno: il Como sfiderà il Lecce allo stadio Sinigaglia alle 14 di sabato 5 febbraio.
La classifica dopo 19 turni. Pisa 38 punti; Brescia 37; Cremonese e Benevento 35; Lecce 34; Monza 32; Frosinone 31; Cittadella ed Ascoli 29; Perugia 28; Como 25; Parma, Ternana e Reggina 23; Spal 21; Alessandria 17; Cosenza 16; Crotone 11; Pordenone 8; Vicenza 7
La prossima giornata (prima di ritorno). Parma-Frosinone (venerdì 21 gennaio, ore 20.30); Alessandria-Benevento, Brescia-Ternana, Como-Crotone, Cosenza-Ascoli, Monza-Reggina, Spal-Pisa (sabato alle 14), Perugia-Pordenone (sabato alle 16.15); Lanerossi Vicenza-Cittadella (domenica alle 16.15), Lecce-Cremonese (domenica alle 18.30).