Dario Toninelli lascia il Como 1907. La società comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore alla Pro Sesto. Dario è arrivato a Como nel 2018 e con i lariani ha conquistato due promozioni, una in Serie C e una in Serie B.
Il difensore, classe 1992, si è sempre contraddistinto per mentalità e voglia di migliorare, arrivando anche ad indossare la fascia di capitano in più occasioni.
Le parole di Ludi
“È una fortuna per chi fa un lavoro come il mio incontrare sulla propria strada uomini prima che calciatori come Toninelli – commenta il direttore generale Carlalberto Ludi – Dario è stato d’esempio nel quotidiano lavoro, portando professionalità, dedizione e spirito di sacrificio e anteponendo sempre l’interesse della squadra a quello individuale. È stato in questi anni uno dei capitani di squadra contribuendo in maniera sostanziale alla creazione dell’identità e della mentalità del gruppo, fattori di importanza primaria al fine del raggiungimento degli obiettivi. Non posso che augurargli il meglio e ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato”.