Covid in Ticino. Resta sopra quota mille il numero dei contagi registrati in Canton Ticino nelle ultime 24 ore. L’Ufficio del medico cantonale ha inoltrato questa mattina il bollettino quotidiano sulla situazione epidemiologica ticinese. I nuovi positivi sono 1248. Registrati due decessi che portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 1061.
Covid in Ticino, la situazione nelle strutture ospedaliere oltreconfine. Sono 156 nel totale le persone attualmente ricoverate negli ospedali ticinesi, 15 i degenti che si trovano nei reparti di terapia intensiva.
Covid in Ticino, la campagna vaccinale. Il numero totale di dosi somministrate è di 603.795 con il 70,7% di persone che hanno effettuato il ciclo completo e il 29,5% la percentuale di persone con il richiamo.
In vista della ripresa scolastica del prossimo 10 gennaio, il Consiglio di Stato ha introdotto l’obbligo dell’utilizzo della mascherina chirurgica a partire dalla prima elementare. Viene poi raccomandato ai genitori e agli allievi di ogni ordine scolastico di eseguire un autotest il giorno prima del rientro in classe. In caso di positività si dovrà evitare la frequenza scolastica per la prima settimana. Una serie di prescrizioni sono state inoltre predisposte per grandi eventi sportivi e culturali.
LEGGI ANCHE Pattuglie miste italo-svizzere al confine