Tamponi a pagamento: da oggi, 28 dicembre, nuove regole e accesso limitato.
Poiché deve essere garantita in via prioritaria l’esecuzione dei tamponi prenotati per gli aspetti di sanità pubblica (sintomatici, fine quarantena, contatti), a partire da oggi, martedì 28 dicembre Asst Lariana potrà eseguire un numero limitato di test a pagamento. 30 al punto tamponi all’ospedale di Menaggio e 120 al punto tamponi di Como in via Napoleona.
Modalità drive-through
Il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through ed è pertanto obbligatorio presentarsi in auto. Il pagamento (70 euro) dovrà essere obbligatoriamente effettuato con Bancomat o Carta di credito perché non sono ammessi contanti.
Gli orari
Per quanto riguarda giorni ed orari, la postazione di Como sarà aperta dalle 8 alle 10 (salvo esaurimento posti e conseguente chiusura anticipata del servizio) dal lunedì al venerdì; quella di Menaggio dalle 9.30 alle 11.30 (salvo esaurimento posti e conseguente chiusura anticipata del servizio) dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.
Gli uffici stanno predisponendo un sistema di prenotazione del test a pagamento le cui modalità saranno comunicate in questi giorni.