In pochi istanti ha saputo emozionare il pubblico e i quattro giudici, Clementino, Loredana Bertè, Orietta Berti e Gigi D’Alessio. Americano di origine – esattamente di Indianapolis – ma da anni residente nel Comasco, Arthur Miles ha partecipato con successo all’ultima puntata della trasmissione di Rai1 “The Voice Senior Italy”, interpretando il brano “What a wonderful world” di Louis Armstrong.
Classe 1949, Miles ha scelto di entrare a far parte della squadra di Clementino, dopo che tutti i giudici si erano fatti avanti per averlo nel loro team. Musicista di vasta e importante esperienza, l’artista di origine statunitense vanta collaborazioni di altissimo livello, tra gli altri con José Feliciano, Tina Turner, Paolo Conte, la stessa Loredana Bertè, Gloria Gaynor, Zucchero Fornaciari (di cui è stato maestro di Blue’s), Renzo Arbore, Pierangelo Bertoli e Andrea Mingardi.
Il saluto sui “social”
“Partecipare a questa trasmissione è davvero un onore – ha scritto Arthur Miles sui social nel rispondere alle tante persone che gli hanno fatto i complimenti – Lavorare con una super band è una gioia immensa, al pari di essere supportato da un team di produzione così professionale e capace. Una cosa di grande tranquillità. E’ un obbligo ringraziare non solo tutte queste persone, ma anche tutti voi che avete guardato lo show, i video ed espresso le vostre opinioni, positive o negative! Grazie perché date prova che la musica è sempre king!!!! Music Power!!!!!!”. Emozioni con Arthur Miles, l’avventura continua.