A partire dal 18 dicembre il punto tamponi di via Napoleona sarà chiuso il sabato e l’attività verrà svolta a Cantù. La riorganizzazione dell’attività –spiega Asst Lariana- è legata ad evitare interferenze con l’avvio della campagna vaccinale per i bambini che a Como viene svolta nella medesima area.
L’accesso avviene attraverso il contatto del proprio medico o pediatra che potrà prenotare il tampone diagnostico per accertare l’eventuale infezione da Sars-Cov2, valutando anche la tempistica più opportuna per l’esecuzione del test oppure potrà fornirà il link per effettuare la prenotazione direttamente attraverso l’apposito portale. L’accesso libero è consentito solo ed esclusivamente a chi necessitasse di un tampone a pagamento che può essere effettuato a Como, in via Napoleona e a Menaggio. Il pagamento dovrà essere obbligatoriamente effettuato o con Bancomat o con carta di credito e non saranno pertanto ammessi pagamenti in contante.
Dove: il punto tamponi di via Napoleona sarà aperto dalle 8 alle 13.30 dal lunedì al venerdì; il punto tamponi a Cantù in via Martiri di Nassirya dalle ore 8.30 alle 13 dal lunedì al sabato (non si effettuano tamponi in solvenza); il punto tamponi di Menaggio, all’interno del parco dell’ospedale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12. (tamponi in solvenza ad accesso libero); il punto tamponi ad Olgiate Comasco, nella piazza del Mercato è attivo il martedì dalle 14.00 alle 15.30 (non si effettuano tamponi in solvenza).
Come: In tutti i punti tampone il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through e pertanto è obbligatorio presentarsi in auto.