Demolizione del fronte roccioso e bonifica degli ordigni bellici a Grandola e Uniti. Due settimane fa è partito il cantiere a Colonno per la realizzazione della variante della Tremezzina. I lavori – fa sapere Anas – procedono secondo cronoprogramma.
Il dettaglio degli interventi
Nel dettaglio sono state realizzate le piste di cantiere per la formazione della fondazione del muro lato lago e la demolizione di immobili esistenti; sono continuati i lavori di disboscamento, lo sfalcio della vegetazione spontanea e la pulizia del versante a monte dell’attuale sede stradale della “Regina”.
In prossimità della cascata delle Camogge sono iniziate le operazioni per la realizzazione della pista di cantiere per le attività di disgaggio, finalizzate alla messa in sicurezza del versante.
In settimana è anche iniziata la demolizione del fronte roccioso in corrispondenza dell’imbocco ord (lato Menaggio) della galleria di svincolo.
Si comincia a lavorare anche su altri fronti, con l’inizio delle attività di bonifica degli ordigni bellici propedeutici per la costruzione del Campo Base nel comune di Grandola ed Uniti.
Colonno, Asf: “Niente sovrapprezzo per i biglietti acquistati a bordo”
Per quanto riguarda gli autobus, Asf Autolinee ha fatto sapere che in seguito alla chiusura della rivendita a Colonno, la modalità di vendita a bordo delle corse presso le fermate del comune sarà senza il sovraprezzo a bordo fino alla fine lavori.