“Sono 61 le scuole di sci lombarde (su 64 totali) e 1.414 i maestri che hanno richiesto e otterranno i ristori Covid per le chiusure dello scorso anno”. Ad anticiparlo è Antonio Rossi, sottosegretario a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi. “Con 6 milioni di euro a fondo perduto – sottolinea – forniremo un supporto concreto per la ripartenza a tante realtà”. “Le somme – chiarisce – arriveranno ai beneficiari in tempi rapidi e in unica tranche”.
I maestri di sci riceveranno una quota fissa e una variabile in base al reddito, per un massimo di 8.000 euro a testa. I fondi alle scuole invece, potranno ammontare fino a 100.000 euro cadauna.
L’elenco completo delle Scuole di sci beneficiarie del contributo e delle cifre erogate sarà pubblicato nei prossimi giorni sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia, mentre per ragioni di privacy non sarà resa pubblica la lista dei nominativi dei maestri di sci. Questi potranno consultare il Portale regionale dei bandi Bandionline per conoscere l’entità del contributo assegnato.