Un fumogeno lanciato nel recinto di gioco al 21esimo del secondo tempo dai tifosi è costato al Como una multa da 2mila euro. Lo ha deciso il giudice sportivo dopo la tredicesima giornata di campionato che ha visto i lariani sconfitti dal Monza.
Tra le altre decisioni prese c’è la squalifica di Cerri per due giornate, per avere simulato di aver subito un fallo in area di rigore avversaria e per avere, inoltre, al termine della partita rivolto un’espressione ingiuriosa al direttore di gara. L’attaccante non sarà quindi del gruppo in vista delle prossime due sfide a partire da quella di domenica quando al Sinigaglia, ore 20.30, arriverà il Parma con il campione del mondo 2006, Gianluigi Buffon, tra i pali.
Mentre per il Como non sarà in porta l’infortunato, Stefano Gori, a causa di un problema muscolare dovrà stare fermo tra i 40 e i 50 giorni.
Intanto la partita contro il Parma si avvia verso il tutto esaurito. Praticamente introvabili i biglietti per assistere al match.
Sanzioni per altre quattro società
Assieme al Como sono state multate altre 4 società (lo stesso Monza, il Vicenza, il Perugia e il Lecce), per tutte la sanzione è stata attenuata in base all’articolo 29 (comma 1 lettera b) del Codice di Giustizia Sportiva che prevede, appunto, attenuanti per i comportamenti dei sostenitori se la società “ha concretamente cooperato con le forze dell’ordine e le altre autorità competenti ponendo in essere gli atti di prevenzione e vigilanza concordati e prescritti dalle norme di settore“.