Norme anti Covid non rispettate e irregolarità legate all’assunzione del personale e agli adempimenti legati alla conservazione degli alimenti. Nell’ambito dei controlli coordinati nei locali del territorio eseguito tra sabato e domenica, i carabinieri della compagnia di Cantù hanno ordinato la sospensione temporanea dell’attività di un locale della Città del Mobile.
I controlli, nell’ambito della stessa operazione che ha coinvolto anche il Puro di Mariano Comense, hanno interessato il Mabu Cafè di via Manzoni a Cantù e sono stati eseguiti dai militari dell’Arma di Cantù in collaborazione con il nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Como e del Nas di Milano. Nel locale canturino, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, “sono state riscontrate molteplici violazioni legate alla mancanza dei green pass da parte del gestore e dipendente, a assunzioni irregolari del personale impiegato, all’assenza di registri sull’abbattimento degli alimenti o alla compilazione di documenti specifici”.
Per le violazioni è stata disposta l’immediata sospensione temporanea dell’attività, oltre a sanzioni per alcune migliaia di euro. Complessivamente, nell’ambito dei controlli dei locali di Cantù e Mariano le multe superano i 50mila euro.