Chiusure notturne sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso per lavori di manutenzione della gallerie. I provvedimenti saranno in vigore nelle quattro notti consecutive da lunedì 22, a mercoledì 25 dalle 22 alle 5 e nelle tre notti consecutive di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 dalle 23 alle 5.
Sarà chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso in direzione della Svizzera.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro si consiglia di seguire le indicazioni verso la provinciale 17, percorrere viale per San Fermo della Battaglia, proseguire su via Bellinzona sino al raggiungimento della dogana cittadina. Ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate invece, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro si consiglia di immettersi in via Cecilio, proseguire in via Pasquale Paoli, via Napoleona e via Innocenzo XI fino al raggiungimento della dogana cittadina.
Chiusura poi del tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la tangenziale sud di Como verso Lainate. In alternativa si consiglia il percorso inverso a quello precedente, con rientro in autostrada alla stazione di Fino Mornasco.
Per ulteriori informazioni è attivo 24 ore su 24 il call center Autostrade al numero 803.111.