Dopo la sconfitta di Monza Giacomo Gattuso, mister del Como, non ha nascosto il suo rammarico, anche se la prova generale della squadra l’ha comunque soddisfatto.: “Ad un certo punto ho anche pensato che avremmo vinto questa partita – ha spiegato il tecnico degli azzurri – Sicuramente avremmo meritato almeno il pareggio. Il Como ha avuto una grande capacità di reazione, con un secondo tempo straordinario per impatto, reazione, intensità, voglia di recuperare. E non era così scontato. La nostra partenza non buona? Diamo prima di tutto merito agli avversari, che ci hanno impedito di fare ciò che volevamo”.
L’allenatore dei lariani ha poi osservato: “Io ho visto un rigore netto che non ci è stato concesso. Ritengo che si potesse almeno verificarlo con il Var”. La valutazione generale è comunque positiva: “E’ mancato il risultato, ma il Como ha ancora una volta dimostrato di essere in salute e di stare bene. Spiace per i ragazzi, che hanno sempre lottato e per i tanti tifosi che ci hanno seguito in questa trasferta”.
Dal canto suo Giovanni Stroppa, guida dei brianzoli, ha spiegato: “Una vittoria che spero possa servire alla mia squadra sul piano della consapevolezza e dell’autostima – ha detto – Sicuramente in questo successo c’è una macchia: eravamo partiti bene sotto ogni profilo poi nel secondo tempo il Como ha dominato. Noi abbiamo commesso errori banali e subìto ogni ripartenza. Ho apprezzato la reazione dei miei giocatori per portare a casa il successo. Una vittoria che può segnare, mi auguro, un percorso differente per la nostra formazione”.