Rapina un’auto puntando una pistola alla tempia della proprietaria, nel parcheggio di un supermercato a Porlezza. Inseguito dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri, un 40enne è stato bloccato dopo una fuga proseguita per chilometri ad Argegno. E’ stato arrestato.
Attorno alle 15, in base a quanto ricostruito, il 40enne, un italiano che sarebbe originario del Sud Italia, avrebbe avvicinato una donna che stava salendo sulla sua auto nel parcheggio del Carrefour di Porlezza e, puntandole un’arma alla testa si sarebbe fatto consegnare le chiavi della macchina, una Golf, allontanandosi poi a bordo della vettura. La pistola si è poi rivelata un giocattolo. La donna rapinata, nonostante lo shock ha subito chiamato il 112 fornendo la targa dell’auto e una descrizione dell’uomo.
Sono scattate immediatamente le ricerche, con l’inserimento in tempo reale della targa della macchina rubata nelle banche dati a disposizione delle forze dell’ordine. Poco dopo, il sistema di videosorveglianza del Comune di Tremezzina ha segnalato il passaggio della macchina sospetta. Gli agenti della polizia locale di Tremezzina e i carabinieri della compagnia di Menaggio hanno intercettato la vettura ad Ossuccio e si sono messi all’inseguimento della vettura. Il conducente ha provato a fuggire, percorrendo a folle velocità la Regina fino ad Argegno, dove è stato bloccato dalle forze dell’ordine.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri per la rapina. Avrebbe detto di aver agito per disperazione. Gli agenti della polizia locale di Tremezzina e i carabinieri stanno facendo tutti gli accertamenti.