Grande soddisfazione per il Como Women. Cinque giocatrici sono state convocate con le rispettive nazionali in vista dei prossimi impegni. Le selezionate sono: Emma Lipman, con la nazionale di Malta, Alma Hilaj con l’Albania, Vlada Kussabova con l’Estonia. Tutte e tre sono state chiamate per disputare le qualificazioni ai mondiali 2023; Chiara Bianchi e Elisa Mariani con la Nazionale italiana under 19, per lo stage a Tirrenia dal 22 al 28 novembre.

Tra i nomi citati spicca quello di Chiara Bianchi, classe 2004 e originaria di Faloppio; per la giocatrice si tratta della prima convocazione in assoluto: «Sono molto felice dell’opportunità ricevuta in questi giorni – ha dichiarato l’atleta lariana – metterò tutta me stessa per ottenere i migliori risultati possibili».
Anche il presidente del Como Women Stefano Verga ha commentato: «Una grande soddisfazione per Chiara, un grande orgoglio anche per la società che una ragazza del nostro settore giovanile sia stata convocata per una rappresentativa nazionale».