Il cantiere per la variante della Tremezzina – il cui avvio è previsto per la fine del mese – porta con sé anche lavori di supporto alla maxi opera e a garanzia della viabilità alternativa. E così oltre allo stop notturno a Colonno, previsto fino al 20 novembre per consentire la rimozione delle linee aeree dell’Enel che interferiscono con l’esecuzione delle operazioni principali, nelle scorse ore è stata firmata un’ordinanza che istituisce il senso unico alternato per la Strada Provinciale 13 DELLA VAL D’INTELVI nei Comuni di Argegno, Dizzasco, Centro Valle Intelvi frazione di Castiglione e per la Provinciale 14 SAN FEDELE-OSTENO-PORLEZZA nei Comuni di Alta Valle Intelvi frazione di Pellio, Laino, Claino con Osteno.
Il provvedimento è in vigore per consentire l’asfaltatura notturna lungo le due strade provinciali individuate come viabilità alternativa ai lavori per la realizzazione della Variante della Tremezzina, la circolazione sarà regolata da movieri a partire da domani e fino al 28 novembre, dalle ore 21:00 alle ore 6:30. Le due arterie costituiscono in questi giorni anche l’alternativa viabilistica allo stop di Colonno.
Una volta ultimate queste operazioni dovrebbe poi essere tutto pronto per l’avvio della maxi infrastruttura che in una prima fase prevede lo stop totale al traffico sulla Regina proprio a Colonno per quattro mesi.