Il tasso di positività scende oggi sotto l’1% attestandosi allo 0,9. A fronte di 149.006 tamponi effettuati, sono 1.409 i contagi in Lombardia, 65 nel Comasco.
La situazione degli ospedali della Regione vede stabili le terapie intensive (con 51 ricoverati, in aumento di uno rispetto a ieri), mentre negli altri reparti si registrano 64 pazienti in più nelle ultime 24 ore portando il totale a 524.
Al drammatico conto delle vittime si aggiungono altri 5 decessi.
Tra le province con il numero più alto di nuovi positivi oltre a Milano (che ne conta oggi 488), si collocano Monza e Brianza con 172, Brescia con 173 e Varese con 121. Nel Comasco i casi sono 65.

Fontana sui vaccinati: “Non possiamo pensare a restrizioni per questi cittadini”

Mentre tornano a crescere i contagi e alcuni presidenti di regione sollecitano misure stringenti per i non vaccinati, il governatore lombardo, Attilio Fontana, oggi dalla sua pagina Facebook torna a parlare dei risultati della campagna vaccinale in regione, sottolineando come non debba andare “disperso lo straordinario risultato raggiunto e anzi valorizzato l’atteggiamento degli oltre 8 milioni di lombardi che hanno con convinzione e senso di responsabilità aderito alla vaccinazione”. “Non possiamo pensare a restrizioni per questi cittadini che hanno dimostrato fiducia, consapevolezza e senso del bene comune” scrive ancora Fontana sollecitando infine la popolazione a completare il ciclo con la terza dose.