Inarrestabile Cantù, che mette a segno la settima vittoria consecutiva. Brianzoli ancora imbattuti nel girone Verde di serie A2 di basket. Al PalaDesio ieri la sfida contro il fanalino di coda Orzinuovi è terminata 76-61 per i canturini.
“Tre quarti molto bene, bravissimi. Nel quarto quarto ho chiamato un secondo time out per far capire alcune cose – ha spiegato nel post partita il coach Marco Sodini – Non mi piace quando un nostro giocatore inizia a pensare a qualcosa che non sia da lui controllabile, come una scelta arbitrale. Noi oggi giochiamo le partite pensando come se fossero quelle di maggio, dobbiamo anche capire che quando scendiamo in campo abbiamo lo stemma di Cantù sul petto. Quindi, non c’è niente di scontato, neppure i secondi che concedo a chi scende in campo”.
Poi il coach conclude: “Vorremmo arrivare a giocare una partita difensiva per tutti i 40’, in cui nessuno stacca la spina, evitando anche di lasciare canestri facili ai nostri avversari. È bene iniziare già adesso a lavorare in ottica playoff”.
Nel prossimo turno Cantù sarà ospite dell’Assigeco Piacenza – domenica 21 novembre – poi sette giorni dopo a Desio arriverà Udine, una delle avversarie della S.Bernardo per la lotta di vertice.