Il Lago di Como è stato al centro dell’ultimo film di Ridely Scott “House of Gucci” perchè tra le tante location, ci sono anche Villa Balbiano e piazza Magnolia in Tremezzina.
“Voglio ringraziare tutti i medici e gli operatori sanitari che hanno lavorato durante la produzione del film al tempo del Covid, nessuno si è ammalato”. Queste le parole con cui l’attrice e cantante Lady Gaga (pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta) ha concluso l’incontro con la stampa italiana a Milano in occasione della prima del film. L’icona pop interpreta Patrizia Reggiani, vedova di Maurizio Gucci e condannate a 29 anni (poi ridotti a 26) per essere stata ritenuta il mandante dell’omicidio.
“Sono molto grata al personale sanitario- ha continuato Lady Gaga- Vorrei che tutti vincessero un premio, ogni attore, ogni realizzatore vorrei che tutti vincessero un premio per aver realizzato opere d’arte durante la pandemia. Il vero premio dovrebbe andare alle persone in tutto il mondo così coraggiose negli ultimi 18 mesi che hanno affrontato questa pandemia globale, questo è il vero coraggio”.
La pellicola ripercorre la storia della famiglia Gucci e quindi anche il noto fatto di sangue che ha coinvolto il marchio fiorentino. Sarà nelle sale dal 16 dicembre.