Enrico Pezzoli, presidente e amministratore delegato di Como Acqua, entra nel board di Ape, acronimo di Aqua Publica Europea, la rete dei gestori pubblici dell’acqua in Europa.
L’elezione ieri, a Bruxelles, in occasione dell’assemblea generale di Aqua Publica Europea, che ha rinnovato il consiglio di amministrazione e definito le strategie per il prossimo quinquennio.
L’assemblea ha eletto venti consiglieri europei che guideranno la rete per i prossimi tre anni e, tra i consiglieri eletti per l’Italia, figura come detto Enrico Pezzoli. “Sono onorato di essere stato scelto – ha detto il manager lombardo – la road map che tracciamo immagina APE ancor più determinante sui tavoli e nei dibattiti istituzionali europei, nonché autorevole punto di riferimento per un network in continua evoluzione per gli operatori idrici pubblici d’Europa. La forza della rete che abbiamo costruito potrà continuare a crescere, alimentando con responsabilità un dibattito sociale, ramificato al punto da coinvolgere la società civile. Dobbiamo poi impegnarci – ha concluso Pezzoli – non solo ad accrescere la coscienza e la consapevolezza del ruolo chiave che questa rete ha e avrà su molteplici fronti, ma agire concretamente sul versante della responsabilità sociale e ambientale, promuovendo la nostra missione in favore di una cultura green”.