Giornata intensa per la stazione Triangolo Lariano, con tre interventi a poca distanza di tempo: il primo alle 11:30, per una escursionista che ha avuto un malore mentre camminava lungo il sentiero che dalla cima del Monte Barro scende a Galbiate. Sul posto è intervenuta la squadra del Centro operativo del Bione, con due tecnici, e la squadra di Stazione con quattro tecnici, che hanno operato insieme con i vigili del fuoco.
Successivamente è stato effettuato un secondo intervento per un alpinista bloccato lungo il sentiero che dal Corno Birone porta al Cornizzolo. Grazie alla cooperazione fra la centrale di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza e il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico è stato possibile risalire in poco tempo alle coordinate geografiche della persona da soccorrere, raggiunta da una squadra del Triangolo Lariano. L’alpinista è poi stato accompagnato fino al rifugio SEC.
Infine il terzo allertamento, per un escursionista caduto in località Pian Sciresa, nel parco del Monte Barro. L’uomo ha riportato un trauma facciale. L’intervento è stato risolto dall’elisoccorso di Brescia di Areu, che ha recuperato la persona infortunata che è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie.