Quattro gol in mezz’ora. Un Como strepitoso affossa il Perugia e conquista il settimo risultato utile e la terza vittoria consecutiva. La squadra di mister Giacomo Gattuso arriva alla pausa con 19 punti, nella parte alta della classifica, in zona playoff.
Il Perugia arriva al Sinigaglia da miglior neopromossa in B, con un punto più dei padroni di casa. Sul campo però è subito grande Como. I lariani segnano il gol del vantaggio dopo 7 minuti di gioco con La Gumina che supera l’estremo difensore del Perugia.
Avanti di un gol, il Como continua ad attaccare e all’11, dopo due ulteriori occasioni, l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo di mano. Dal dischetto Cerri non sbaglia e mette in rete per il raddoppio della squadra di Gattuso. Passano solo tre minuti e i lariani segnano di nuovo. La terza rete è di Bellemo, nella foto la sua esultanza, servito dallo stesso Cerri.
I padroni di casa non si fermano e al 28’ del primo tempo arriva pure il quarto gol, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La rete è di Solini, al primo gol in questa stagione. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio 4-0.
Nella ripresa il Perugia prova a reagire e dopo tre minuti accorcia le distanze con De Luca, che batte Gori. Un guizzo in una partita impossibile da ribaltare per gli ospiti. Ancora qualche occasione da una parte e dall’altra, ma il risultato non cambia più e dopo 5 minuti di recupero la partita si chiude 4-1, con il Sinigaglia in festa.
“Partita fenomenale” dice al termine un giustamente euforico Giacomo Gattuso. “Siamo partiti con un livello altissimo, questo Como ha sorpreso anche me”.
Ora la pausa per gli impegni della nazionale. Il Como tornerà in campo il 21 novembre per il derby contro il Monza.