Lavori sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso, è stato riaperto lo svincolo di Como Monte Olimpino, nei giorni precedenti chiuso per gli utenti provenienti da Milano per consentire le attività di ammodernamento della galleria. Gli interventi non sono però conclusi, ora infatti si concentreranno all’interno della galleria San Fermo Sud, dove, prima della riapertura, saranno eseguiti interventi di ripristino della pavimentazione e riattivate le dotazioni impiantistiche.
Inoltre il 19 novembre con la rimozione del bypass installato per consentire le attività all’interno dei tunnel, la viabilità verrà ripristinata su tutte le corsie disponibili nel tratto compreso fra Como Centro e Como Lago.
Infine dall’8 novembre scatteranno nuove chiusure notturne sull’autostrada A9, per consentire lavori di manutenzione e il transito di trasporti eccezionali.
-dalle 22:00 di lunedì 8 alle 5:00 di martedì 9 novembre;
-dalle 22:00 di mercoledì 10 alle 5:00 di giovedì 11 novembre;
-dalle 23:00 di venerdì 12 alle 5:00 di sabato 13 novembre;
-dalle 23:00 di sabato 13 alle 7:00 di domenica 14 novembre;
-dalle 23:00 di domenica 14 alle 5:00 di lunedì 15 novembre
Resterà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate, con contestuale chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Lainate.
Chiuso anche il tratto Como Centro-Chiasso, verso il confine italo-svizzero. Di conseguenza, sarà chiusa anche l’entrata dello svincolo di Como Centro, verso Chiasso.