Cantiere per la variante della Tremezzina, da oggi e fino al 26 novembre senso unico alternato sulla statale Regina a Colonno, nel tratto di Camogge. La limitazione è prevista dalle 8 alle 18 tutti i giorni (festivi e prefestivi esclusi). I lavori per l’attesa infrastruttura del lago stanno per entrare nel vivo, si parte dalle operazioni propedeutiche e – di conseguenza – al via i primi disagi per il la mobilità della zona.
Gli interventi iniziali – messi nero su bianco in un’ordinanza dell’Anas – vedono all’opera e-distribuzione “al fine – si legge – di rimuovere un’interferenza nell’ambito del cantiere della variante alla Tremezzina deve provvedere ad eseguire un fiancheggiamento con cavo interrato”. Di fatto si vanno a interrare dei cavi che andrebbero a intralciare i passaggi successivi.
Il senso unico alternato sarà regolato da semaforo o dai movieri. Il limite massimo di velocità nel tratto del cantiere – nel periodo dei lavori – è ridotto a 30 km/orari.
Il provvedimento – come detto – sarà in vigore fino al 26 novembre e tutto fa pensare che sia ormai confermata la data del 29 novembre, giorno in cui scatterà la chiusura totale al traffico per quattro mesi della Regina.