Piscina di Muggiò, entro maggio l’assegnazione del progetto e poi finalmente i lavori per rifare l’impianto sportivo. A dettare i tempi dell’attesa operazione di rispristino della struttura è l’assessore ai Lavori Pubblici di Como, Pierangelo Gervasoni che ha fatto il punto della situazione nell’ultima seduta di consiglio comunale.
“La prossima settimana porterò in giunta la delibera sul progetto dei privati così da mettere le risorse a bilancio e predisporre la gara – ha detto Gervasoni – Entro maggio il progetto verrà assegnato”.
L’impianto natatorio di Muggiò è chiuso dall’estate del 2019. Il Comune dopo una serie di lungaggini e intoppi burocratici ha scelto il progetto presentato dalla società Nessi & Majocchi, assieme ad altri partner per rifare ex novo la piscina, ritenendo la soluzione privata più conveniente rispetto a una parziale ristrutturazione dell’impianto.
Il progetto infatti prevede l’abbattimento della struttura attuale per realizzare una nuova vasca olimpionica a otto corsie, con un sistema modulare, che ne permette la divisione, oltre a due piscine più piccole ideali per i bambini e per il riscaldamento degli atleti prima delle competizioni. Nel piano sono previsti nuovi spogliatoi, docce, locali adibiti a pronto soccorso e quelli del personale di gara durante le competizioni.
Ora il passaggio successivo sarà l’indizione della gara europea, dopo tre mesi l’assegnazione e, se i tempi fossero rispettati, si arriverebbe finalmente all’apertura del cantiere. Nella speranza che agli annunci seguano azioni concrete.