Al via oggi a Lariofiere di Erba la 48esima mostra dell’Artigianato, 128 gli espositori presenti su un’area di 7000 metri quadrati, dal settore del legno arredo, a quello del tessile, fino alla ristorazione, negli stand sono tante le imprese artigiane da scoprire, altrettante le curiosità a partire da 48 modi per annodare la cravatta. La Mostra quest’anno offre sia l’ingresso che il parcheggio gratuiti, un invito per i visitatori a tornare nei padiglioni dopo la versione digitale della fiera dello scorso anno.
Oggi l’incontro con la principessa d’Afghanistan
Ospite speciale di questa edizione, con i suoi tessuti e lapislazzuli, è l’artigianato afghano, che ha reso famoso il Paese prima delle note vicende di ordine sociale e politico. A sostegno di questo messaggio è intervenuta questa mattina la principessa Soraya Malek nipote del Re Amanullah Khan e della Regina Soraya Tarzi, sovrani modernizzatori del Paese arrivati in Italia nel 1930.
Gli organizzatori guardano già al 2022
La Mostra dell’Artigianato proseguirà fino a domenica 7 novembre, gli organizzatori intanto sono già al lavoro per il prossimo calendario di eventi a Lariofiere.