Sono oltre 27mila le terze dosi di vaccino anti-Covid somministrate in una settimana dall’Ats Insubria nei territori di Como e Varese. Si tratta prevalentemente di personale sanitario, over80 e immunocompromessi.
Per i cittadini non appartenenti a queste categorie, la prenotazione della terza dose si è aperta invece ieri, mercoledì 27 ottobre. I prossimi ad aver diritto alla prenotazione – e quindi alla somministrazione – sono over 60 e persone maggiorenni con elevata fragilità. La terza dose “booster” di vaccino può essere somministrata, ricorda l’Ats Insubria, dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.
Dal 20 settembre ad oggi, come anticipato, nel territorio dell’ATS Insubria sono state somministrate 27.466 terze dosi e oltre il 90% della popolazione ha ricevuto almeno una dose vaccinale.
“Coloro che non riescono ad accedere alla prenotazione – spiega l’Ats Insubria – possono usufruire della funzionalità “Richiedi Abilitazione” che permette di procedere alla registrazione e richiedere l’inserimento dei propri dati all’interno del portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it”. In questo caso, dovrà essere indicata la categoria di appartenenza, che si sta prenotando una dose “booster” e i dati relativi all’ultima somministrazione ricevuta.