Borse di studio per incentivare gli atleti a fare bene nello sport quanto nello studio. Pallanuoto Como ha istituito un premio destinato ai ragazzi che saranno stati capaci di portare avanti al meglio tanto l’impegno nell’attività fisica quanto quello scolastico.
Alla fine della stagione saranno premiati i primi 3 atleti della Pallanuoto Como che, attraverso una valutazione sportiva e scolastica, avranno ottenuto i risultati migliori. Sono previsti mille euro per il primo classificato, 500 e 200 per il secondo e il terzo.
“Nonostante le difficoltà dovute al Covid e alla chiusura della piscina di Muggiò, che implica costi e sacrifici maggiori per la società – sottolinea il presidente, Giovanni Dato – abbiamo deciso di stanziare un piccolo fondo che ci permetterà di premiare i nostri ragazzi. Siamo convinti che con il passare del tempo e con il supporto di coloro che apprezzeranno il progetto riusciremo ad aumentare i premi sia dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista numerico”. “Sarebbe bello – aggiunge Dato – poter sognare di contribuire alla formazione universitaria dei nostri atleti per poter continuare quel percorso di crescita iniziato dalla categoria Baby Polo fino alla prima squadra”.