Turno infrasettimanale del campionato di serie B, arrivato alla decima giornata. Il Como di mister Giacomo Gattuso affronterà domani sera alle 20.30 il Pordenone, attualmente fanalino di coda della classifica.
Nell’ultima partita, domenica scorsa, il Como ha pareggiato contro la Spal 1-1 non senza qualche rammarico per la mancata vittoria, che era sembrata davvero alla portata dei lariani.
La conferenza stampa in vista della partita di domani è stata anche un’occasione per il mister per fare il punto dopo un incontro della squadra con i vertici della società. “Per Como finalmente abbiamo una proprietà veramente importante, di livello davvero altissimo e questo credo che conti molto nel calcio per noi che siamo di Como e che abbiamo purtroppo vissuto tante annate difficili – ha detto Giacomo Gattuso – Ora possiamo dire che siamo fortunati e possiamo lavorare bene. Ho manifestato che possiamo fare bene e abbiamo fatto bene in questi mesi grazie all’aiuto della società, che ci ha sempre aiutato nella maniera giusta e non ci ha mai fatto mancare niente”.
Il Como ha collezionato fino ad ora 10 punti ed è formalmente in zona playout ma agganciato al gruppo nella parte centrale della graduatoria.
“Dobbiamo sempre ricordarci che il nostro obiettivo è la salvezza quindi siamo in posizione giusta – ha detto Gattuso – Non pensavamo come neo promossi di poter ipotizzare come primo anno un altro tipo di classifica, soprattutto iniziale. La classifica più avanti poi dirà di più, dipende da noi, ma adesso abbiamo una graduatoria giusta”.