Tornano, dopo lo stop a causa pandemia, gli appuntamenti organizzati dalla delegazione comasca dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino).
Questa sera, nell’Aula Magna di Cometa Formazione, si svolgerà una serata di approfondimento dedicata ai vini dell’Alto Adige. Dopo la spiegazione del metodo di vinificazione e la descrizione dei territori si passerà alla degustazione ed alla valutazione di sei vini.
Il prossimo venerdì 29 ottobre, dalle ore 17 alle ore 23, si svolgerà la degustazione a banchi di assaggio “Uno sguardo sul panorama enologico italiano” che Onav Como ha organizzato all’Hotel Leonardo da Vinci di Erba e che è ormai giunta alla undicesima edizione.
L’evento è gratuito e aperto a tutti. E’ obbligatorio il Green Pass e l’utilizzo della mascherina. All’ingresso verranno forniti bicchiere e tracollina, dietro pagamento di un deposito di cinque euro che saranno restituiti all’uscita dopo la riconsegna degli stessi.
Nel corso della manifestazione ci si potrà anche iscrivere al corso per Assaggiatori, che inizierà il 10 gennaio 2022 nella struttura di Cometa Formazione.