Le ACLI di Como hanno un nuovo presidente: Marina Consonno, già vicepresidente vicario, prende il posto di Emanuele Cantaluppi, la cui scomparsa a fine settembre ha lasciato all’organizzazione il difficile compito di sostituire la sua figura, molto conosciuta e apprezzata dalla comunità civile ed ecclesiale comasca.
Il Consiglio Provinciale, riunito ieri e presieduto dal presidente regionale Martino Troncatti, l’ha designata all’unanimità, confermando anche la presidenza uscente, con Mauro Minotti vicepresidente, Luca Montoro, Stefano Panzetta, Sara Picone, Piergiorgio Pozzi segretari.
Il mandato, fino al prossimo Congresso nel 2024, è quello di dare continuità alle linee programmatiche e progettuali intraprese con la Presidenza Cantaluppi, definite dal Congresso del 2020.
Marina Consonno, vive a Lezzeno, è originaria di Arosio, dove per molti anni ha collaborato con la parrocchia ed il circolo ACLI. Ora in pensione è stata per anni direttore di strutture residenziali per anziani e disabili. Da quarant’anni nelle ACLI, ha ricoperto diversi ruoli.