Irregolarità degli spazi e mancanza di personale autorizzato, chiusa per cinque giorni una sala giochi di via Milano a Como. La decisione è stata presa dopo un intervento di controllo degli agenti della polizia di Stato, impegnati nei servizi di prevenzione per assicurare il rispetto delle norme che regolano le attività di giochi e scommesse.
Gli agenti della squadra di polizia amministrativa della questura di Como, con i funzionari dell’Agenzai delle dogane, hanno effettuato un controllo alla sala giochi Win Palace, in via Milano. Nel locale non era presente alcun operatore abilitato alla gestione della sala giochi, con i necessari requisiti e autorizzato dal questore. E’ scattata quindi la sospensione dell’attività per cinque giorni.
Il provvedimento è stato deciso anche per permettere al titolare della licenza di ripristinare i locali, che non sono risultati idonei a quanto previsto. Le normative in vigore richiedono infatti che ci sia un’offerta di gioco differenziata, con locali separati per le slot machine e gli apparecchi con vincite in denaro e le attività di svago come calcetti, biliardini e freccette. Il locale potrà essere riaperto una volta che sarà adeguato alle norme previste.