2.500 posti barca a disposizione, posticipata la scadenza al 29 ottobre del bando per l’assegnazione per il quinquennio 2022-2027. Si tratta di posti d’ormeggio nei porti lacuali in area portuale e nelle strutture di ormeggio in area extraportuale di competenza dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi minori.
La decisione è scattata a causa delle numerose richieste arrivate.
“In questi ultimi giorni – ha spiegato il Presidente Luigi Lusardi – si sono registrate lunghe code ai nostri sportelli da parte di persone che volevano presentare la loro domanda. Proprio per dare l’opportunità a tutti coloro che hanno avuto problemi di concorrere in tranquillità all’assegnazione dei posti-barca abbiamo pensato che fosse opportuno allungare i termini, portando la scadenza dal 15 alle ore 12.00 del 29 ottobre”.
Si può presentare la domanda collegandosi al sito autoritabacinolario.it, il modello si trova nella sezione modulistica (sulla homepage). Dopo aver effettuato l’accesso allo sportello telematico (con Spid o Carta regionale dei servizi) si può procedere con la compilazione e allegare i documenti richiesti.
Oppure è possibile inviare una mail con posta certificata, o ancora spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno, e infine consegnare a mano la documentazione nella sede dell’Autorità di Bacino a Menaggio.