Più spazi e nuovi strumenti tecnologici per garantire maggiore autonomia alle persone con disabilità gravi a Valmorea, nella sede di Sim-patia, realtà che da 22 anni si occupa di fornire accoglienza e assistenza ai disabili. Nella struttura sono stati realizzati nuovi locali dedicati allo sviluppo del polo tecnologico che da anni adatta le tecnologie digitali alle particolari esigenze individuali, alla nuova “palestra” per le attività fisioterapiche, alla sala musica insonorizzata, a laboratori individuali e alla formazione.
Il presidente di Sim-patia Gerolamo Saibene ha sottolineato che l’ampliamento è stato reso possibile da una donazione di una famiglia del territorio che desidera restare anonima, da fondazioni private, dalla Fondazione Cariplo e da Intesa S.Paolo.
“Tutti gli interventi di questi anni sono stati sostenuti da finanziamenti regionali e dalla generosità di molti privati, di imprese e di Associazioni e Fondazioni del territorio. A tutti vanno i nostri ringraziamenti”.
“Sottolinea il valore di Sim-patia per tutto il territorio regionale e per la provincia di Como – ha sottolineato il presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi – Questo terzo ampliamento è l’ulteriore conferma che Sim-patia è capace di essere punto di riferimento nell’ambito della disabilità e al tempo stesso di essere sempre un passo avanti capace di guardare al futuro e precorrere i tempi”.