La Pallacanestro Cantù affronta Torino dopo la vittoria in trasferta sul campo di Pistoia. La S.Bernardo-Cinelandia Park giocherà domani alle 17 al PalaDesio contro una delle tre formazioni con cui al momento condivide la vetta della classifica. I brianzoli affronteranno i piemontesi con il morale alto dopo il successo al PalaCarrara.
“Dopo una buona vittoria in trasferta, la cosa migliore che ci potesse capitare è affrontare una delle vere contender per la vittoria finale del campionato – dice coach Marco Sodini – Serve a tenere alta una tensione che dobbiamo imparare non solo a gestire, ma anche a incanalare verso tutto quello che vogliamo ottenere. Contro Torino dovremo dimostrare di poter fare ancora dei passi in avanti dal punto di vista della continuità, dimostrando inoltre di poter avere una solidità casalinga che è imprescindibile per avere dei risultati di alto livello”.
“Dovremo dunque essere capaci di giocare contro una squadra che dimensionalmente è la più grande che abbiamo incontrato, quindi ci darà del filo da torcere soprattutto dal punto di vista dell’ingombro e del talento tecnico – aggiunge Sodini – Mi aspetto una partita molto aggressiva. Una partita in cui noi dovremo essere bravi a usare il campo su 28 metri, con il dovere di limitare i punti di forza degli avversari, cercando di imporre quello che è il nostro modo di giocare e il nostro stile, che ci accompagnerà per tutta la stagione”.