Le grandi firme della scherma nazionale tornano a sfidarsi nei padiglioni Lariofiere. Alla società cittadina della Comense è stata affidata dalla Federazione l’organizzazione di due gare di validità tricolore. A Erba arriveranno i protagonisti del fioretto e della spada, protagonisti ad alti livelli nelle più importanti competizioni internazionali.
Sabato 11 e domenica 12 dicembre in Brianza si svolgerà la prima prova Centronord Assoluti di spada; il fine settimana dopo, domenica 19 è invece in calendario la prima gara Nazionale Assoluti di fioretto.
Nella sfida di spada, potranno partecipare gli atleti che si allenano con società del Centronord, mentre quella del fioretto sarà aperta a tutti.
Nel primo evento potrebbero essere in lizza – ma le certezze si avranno solo in occasione della manifestazione – nomi importanti come Andrea Santarelli e Marco Fichera. La Comense schiererà sicuramente l’italo-spagnolo Mateu Coll Gari, 14° nel ranking tricolore.
Alla successiva competizione di fioretto potrebbero arrivare i personaggi più noti di questa specialità: Daniele Garozzo e Andrea Cassarà tra gli uomini, Arianna Errigo, Alice Volpi, Erica Cipressa, Camilla Mancini tra le donne.