Incidenti e cantieri, ogni mattina a Como il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico è più che concreto. Ieri, poco dopo le 7,30, il caos ha riguardato la zona di Albate a causa di uno schianto in via Canturina stamattina disagi a cascata in tutta la città per un incidente avvenuto poco prima delle 5 in via per San Fermo. Uno scontro frontale tra due auto, dopo la seconda galleria in salita verso il comune di San Fermo. Un comasco di 45 anni è rimasto ferito nell’impatto ed è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice giallo, quindi media gravità.
Sul posto oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i vigili del fuoco. E proprio questi ultimi riferiscono che al loro arrivo le persone a bordo della vettura con targa spagnola (sulla quale sono in corso accertamenti per capire chi siano i reali intestatari) sono scappati dopo lo schianto. A questo proposito la famiglia del ferito si appella ad eventuali testimoni: “Chiunque abbia visto qualcosa si faccia avanti”.
Per consentire le operazioni di soccorso, la messa in sicurezza della strada e i rilievi del sinistro affidati ai carabinieri di Como la strada è stata chiusa, l’arteria è stata riaperta soltanto poco dopo le 8. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione stradale in piena ora di punta. Incolonnamenti sono stati registrati di conseguenza nella zona di San Fermo e nel percorso per tornare verso Como: a Prestino, Lazzago, e poi lungo via Varesina, il nodo di Camerlata e quindi in Napoleona.