Un atelier creativo per bambini dai 5 ai 10 anni curato da Associazione Luminanda. I bambini saranno invitati ad esplorare la grandiosità e la varietà degli alberi che abitano il parco come il Cedrus Atlantica, l’Olee Fragrans e la Magnolia che caratterizzano e impreziosiscono l’area della Villa. Attorno alla serra potranno scoprire il Ginko Biloba, la Canphora e le Sequoie monumentali.
Dopo questo viaggio botanico, le animatrici di Luminanda proporranno letture dedicate al tema della natura e grazie a questa immersione sensoriale e artistica i bambini rappresenteranno il loro albero utilizzando la tecnica del collage con carte preziose e dell’acquerello.
Nel pomeriggio alle 17 la Serra accoglierà il periodico appuntamento con Sunset yoga: la lezione di Raja yoga con il maestro Massimo Lozzi sarà aperta sia a principianti sia ad esperti. Nell’ambito della programmazione di Terezin,a cura di Casa della Musica Como, alle 17,30 in Villa si terrà, in forma di incontro concerto, “Lo Swing di Django nel tempo del Porrajmos”, con il narratore e chitarrista Fabio Lossani, i chitarristi Flavio Minardo e Claudio Pietrucci e il contrabbassista Alberto Guareschi. Lo scopo del concerto è raccontare – attraverso la musica e le parole – la vita del musicista manouche Jean Reinhardt meglio noto come Django.