Sono tornati i cinghiali a Sagnino. Uno o forse più animali hanno distrutto almeno quattro orti coltivati nel bosco poco distante dal Centro sportivo Caduti di Nassirija.
«Marco Testa, comandante della polizia provinciale – dice l’ex ranger ed ex consigliere comunale Vittorio Mottola, residente nel quartiere – nella riunione della scorsa settimana aveva detto che sicuramente si sarebbero rivisti».
Così è stato per questo viene lanciato un ulteriore appello «La polizia provinciale ha pochissimi uomini per fronteggiare il fenomeno – aggiunge Mottola – Mi rivolgo al sindaco di Como, Mario Landriscina. Si dovrebbe fare una convenzione con la Provincia e cedere qualche agente di polizia locale da formare per gli abbattimenti o catture degli ungulati. Adesso cominciano a minacciare il territorio. Si vuol capire o no che sono pericolosi?» conclude. Gli animali vanno a caccia di cibo, il problema è ben noto e da molte aree cittadine a ridosso dei centri abitati sono arrivate segnalazioni di danni.