Furto da 30mila euro a Como in via Garibaldi. Un rappresentante di gioielli arrivato nel capoluogo lariano dall’Umbria è stato derubato mentre era in centro città. Il ladro, ancora ignoto, ha portato via lo zaino del professionista, che conteneva gioielli, un orologio e oggetti personali per un valore di migliaia di euro. Le indagini sono affidate agli agenti della polizia della Questura di Como.
Il colpo è stato messo a segno ieri pomeriggio. Il rappresentante era da solo in via Garibaldi ed era seduto a un tavolino di un bar per un momento di pausa. Il ladro, forse dopo aver notato lo zaino monospalla di marca dell’uomo, sarebbe entrato in azione. Fingendo di essere al telefono e aggirandosi nei dintorni senza farsi notare, il ladro si sarebbe impossessato della borsa per poi dileguarsi rapidamente. Appena si è reso conto il rappresentante, residente in provincia di Perugia, ha chiamato il 112. Sono intervenuti gli agenti di polizia di Stato, che hanno raccolto la testimonianza dell’uomo derubato e la descrizione del presunto ladro.
Nello zaino, l’uomo aveva anche il cellulare, sul quale aveva installato l’applicazione per rintracciare l’apparecchio. Il telefono è stato in effetti recuperato rapidamente in viale Innocenzo, ma della borsa con i preziosi non c’era più traccia. Il valore di gioielli e oggetti personali del rappresentante sarebbe di circa 30mila euro. Gli agenti della questura di Como hanno avviato le indagini per individuare il responsabile del furto.