Grande ciclismo oggi a Como con la partenza da piazza Cavour del Giro di Lombardia. Tantissimi gli appassionati che hanno partecipato all’evento, con la presentazione degli atleti in piazza Cavour e poi la partenza in piazza Duomo.
Dopo un percorso di 239 chilometri, con sei salite e 4.400 metri di dislivello, è stato lo sloveno Tadei Pogacar a passare per primo sotto il traguardo di Bergamo, aggiudicandosi l’edizione numero 115 della classica delle foglie morte, organizzata da Rcs Sport. Dietro di lui il bergamasco Fausto Masnada, a un soffio dall’impresa davanti al pubblico di casa.
La partenza nel cuore di Como è stata una festa e ha regalato al capoluogo lariano una grande visibilità a livello internazionale.
Tra i più acclamati alla partenza Vincenzo Nibali, che proprio nei giorni scorsi è tornato alla vittoria nel Giro di Sicilia
Tra i tifosi arrivati a Como per la partenza del Giro di Lombardia anche l’ex campione Gianni Bugno. La corsa è transitata dal Santuario della Madonna del Ghisallo con uno dei comaschi, Davide Orrico, protagonista della prima fuga della giornata.