Non si contano più le giornate di caos viabilistico in città. Dopo i disagi di ieri a causa di un tir in panne in via per Cernobbio oggi una concomitanza di eventi ha di nuovo paralizzato il traffico cittadino.
Il clou dei disagi si è vissuto nel pomeriggio attorno alle 15 quando tra piazza del Popolo e piazza Verdi a Como un’auto ha danneggiato una sbarra del passaggio a livello. Sospesa la circolazione dei treni dalla stazione Como Lago a Borghi e ripercussioni inevitabili sulla circolazione della zona.
A qualche centinaio di metri di distanza lungo serpentone di auto – dirette in città – lungo via Napoleona e fino a Camerlata a causa di un cantiere urgente di LeReti sulla rete idrica in piazza San Rocco, nessuna ripercussione per quanto riguarda la distribuzione dell’acqua ma il traffico ne ha risentito, e non poco.
I rallentamenti continuano anche in via Pasquale Paoli a causa di un cantiere aperto già da tempo, arteria sulla quale poco prima delle 15 si è verificato anche un incidente tra un’auto e una moto, fortunatamente con conseguenze non gravi.